Buongiorno,
Desidero informare gli atleti e tutti gli utenti della nostra struttura che arrivando al Centro troveranno il seguente comunicato a firma del Direttore Dott. Carlo Villosio, specialista in Cardiologia ed in Medicina dello Sport:
"BENVENUTI. VI RICORDO CHE NON SIETE QUI PER RITIRARE UN CERTIFICATO, MA PER EFFETTUARE UNA VISITA MEDICA CLINICA E STRUMENTALE IN BASE ALLA QUALE IL CERTIFICATO VI VERRÀ EVENTUALMENTE RILASCIATO".
Ritengo necessario infatti evitare che alcuni soggetti, come si evince da indispettite recensioni, si risentano qualora il certificato di idoneità non venga rilasciato e vengano richiesti ulteriori accertamenti finalizzati alla corretta definizione del loro stato di salute in rapporto all'idoneità sportiva richiesta. A questo fine invitiamo tutti coloro che valutano queste visite medico sportive in relazione al loro costo a rivolgersi altrove.
La mia lunga esperienza ospedaliera nel reparto cardiologico del Santa Croce di Cuneo, la specializzazione in Cardiologia oltre a quella in Medicina dello Sport, la trentennale militanza presso questo Centro Provinciale di Medicina dello Sport della Federazione Medico Sportiva Italiana, nonché l'attuale collaborazione con un esperto collega specialista in Medicina dello Sport e con Master biennale di Cardiologia, vi consentiranno un'analisi approfondita e competente di eventuali controindicazioni cardiovascolari.
Spero comprenderete quindi se i prezzi delle visite saranno un po' più alti, nel rispetto comunque di tariffe eque.
Questo dovevo a tutti quanti frequentano la nostra struttura da molti anni o la vorranno frequentare in futuro, nel rispetto di un rapporto consolidato nel tempo.
Un saluto cordiale.
Dott. Carlo Villosio
Centro Provinciale Medicina dello Sport "Città di Cuneo" FMSI